Marniatrail 2014

Due parole veloci sul Marniatrail. Poco da dire: si è confermata una bella presenza nel mondo oramai affollato del trail toscano. Una gara perfetta, un pò spartana fin dal numero dei partecipanti ma con tutte le cose al loro posto. Fin dal percorso che a pochi passi dall’outlet e dall’autostrada riesce ad immergersi nel verde della natura delle balze valdarnesi e degli oliveti. Frecciatura perfetta, percorso presidiato e in sicurezza, tanti saliscendi e tanto fango ma quelli ci vogliono.
Percorso traditore perchè la prima parte concede e permette di forzare, poi diventa sempre più tosto e fangoso, le salite brevi ma sempre più ripide.
Fino all’arrivo con la tosta salita al castello di Sammezzano. Quest’anno siamo passati di nuovo dalla zona delle sequoie, bellissime.
Partito un pò forte, tenuto alla grande fino al 23°Km. Dopo la salita ripida delle balze ho cominciato a rallentare, il fango mi ha appesantito molto e l’ultimo Km di salita verso il castello è stato devastante, fatto veramente a passo d’uomoTraguardo bellissimo di fronte al castello.

Sette anni fa dalle mie parti saremo stati una quindicina a far trail. ora ci sono numeri straordinari nonostante la concorrenza di gare su strada, e sono orgoglioso di aver contagiato i miei amici del Ponte Scandicci: un terzo tempo fatto con 20 compagni di squadra reduci dal fango non ha prezzo. Terzo tempo con pasta al cinghiale, fagioli bruschetta e col vino invece che con la birra ma va bene uguale

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2773844

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: